Ragazzi on line: convegno il 31 in Santa Franca

“Dal like al rispetto. Educare alla responsabilità digitale” è il titolo del convegno diocesano per educatori, catechisti e operatori pastorali in programma nella mattinata di sabato 31 gennaio, memoria di san Giovanni Bosco, patrono dei giovani.
L’evento si svolge nella parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI a Piacenza), dalle 9.30 alle 12.30, ed è organizzato da Servizio tutela minori e adulti vulnerabili della Diocesi di Piacenza-Bobbio, Servizio di pastorale giovanile-vocazionale diocesano, Ufficio catechistico diocesano e Ufficio pastorale scolastica e servizio IRC della diocesi.
È previsto l’intervento di Gianpiero Neri dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), realtà che da anni supporta la Chiesa italiana nel comprendere e abitare con responsabilità il mondo digitale. Sarà presente il vescovo, mons. Adriano Cevolotto, che introdurrà la mattinata con un momento di preghiera.
Al Convegno (clicca qui per la locandina) saranno consegnati il Vademecum “In rete. Per una grammatica educativa ed etica nelle relazioni pastorali con minori” destinato agli educatori e il decalogo video “Connettersi è incontrarsi” destinato direttamente agli adolescenti, perché possano essi stessi essere promotori di connessioni generative.
Ascolta l'audio



