Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Un pasto al giorno», i banchetti in diocesi

Comunità Papa Giovanni XXIII

Arriva anche a Piacenza e provincia la campagna “Un Pasto al Giorno”, promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Nel fine settimana del 27 e 28 settembre fa tappa davanti alle chiese cittadine della Santissima Trinità e di San Lazzaro, e in provincia a Caorso, San Pietro in Cerro e San Nicolò. Il primo week end di ottobre si replica in tutte le chiese di Fiorenzuola e l’11 e 12 ottobre a Castel San Giovanni.

Quest’anno si celebra il centenario della nascita di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità e ispiratore di questa iniziativa, che da quarant’anni porta cibo, dignità e speranza a chi vive ai margini, in Italia e nel mondo. Il messaggio scelto per l’edizione 2025 è “Una tavola ci unisce: insieme contro la fame nel mondo”. Il gadget che verrà distribuito è un portachiavi con il volto di don Oreste in stile comics, impresso su plexiglas. L’illustrazione è stata realizzata da uno dei ragazzi della Comunità e parte della lavorazione è stata realizzata anche nelle cooperative sociali e nei centri di lavoro della Comunità, in cui vengono accolte persone con fragilità o che vivono un momento di difficoltà.


Pubblicato il 26 settembre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies