Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tutela minori, il 20 veglia di preghiera a Castel San Giovanni

veglia tutela minori 2025

Giovedì 20 novembre, nella chiesa Collegiata di Castel San Giovanni, alle ore 21, si terrà la veglia di preghiera presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto. 
La celebrazione sarà caratterizzata dalla lettura di brani del Vangelo e da riflessioni proposte da un gruppo del Settore apostolato biblico (SAB) di una delle Chiese che sono in Italia: attraverso l’ascolto della Parola è stato possibile condividere e intraprendere percorsi di verità e giustizia su abusi generati dalla violazione del mandato evangelico “Lasciate che i piccoli vengano a me” (Mc 10,14), le cui conseguenze non sono solo sulle vittime, ma anche sulle generazioni familiari successive. È un segno forte che deve aiutare ad affidarsi al Padre per chiedere il dono e l’impegno affinché la comunità ecclesiale custodisca la vulnerabilità e sia luogo di accoglienza sicura per ogni piccolo, come richiamato dal versetto del Vangelo di Marco. 
Per scaricare i materiali: https://tutelaminori.chiesacattolica.it/rispetto-generare-relazioni-autentiche-v-giornata-nazionale-di-preghiera/

Pubblicato il 14 novembre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies