Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 26 in duomo la messa del Señor de los milagros

dipinto

Domenica 26 ottobre alle ore 11 nel Duomo di Piacenza è in programma la messa in onore del Señor de los milagros, animata dalla comunità peruviana.
Al termine della messa, uno dei momenti più suggestivi della festa si  svolge sul sagrato della Cattedrale, dove viene posto il dipinto sacro per ricevere  l'omaggio di un colorato e festoso ballo folcloristico peruviano. Questo gesto di venerazione e gratitudine alla figura del Señor de Los Milagros dimostra la profonda devozione della comunità peruviana verso questa sacra rappresentazione.
Il dipinto, che per tradizione viene addobbato di fiori freschi, viene portato in processione per le vie della città, sorretto con devozione da uomini in cappa viola, fino alla chiesa di San Carlo dei padri Scalabriniani. 

Nella foto, il dipinto  del Señor de los milagros.

Pubblicato il 23 ottobre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies