Il 10 e 11 ottobre il Convegno ecclesiale d’inizio anno
“Che cos'è questo per tanta gente?“ è il tema del Convegno ecclesiale diocesano d’inizio anno in programma il 10 e l'11 ottobre alla Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni (Piacenza, via Emilia Parmense 67).
Il Convegno sarà aperto venerdì 10 alle ore 17.15 con la visita al Collegio Alberoni, in particolare all’Appartamento del Cardinale con l’Ecce Homo e alla mostra “Il Racconto della Carità” sulla vita, le parole e le opere di San Vincenzo de’ Paoli, allestita in occasione di quattrocento anni di fondazione dei Preti della Missione (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo a ). Alle ore 18 preghiera di apertura, seguita alle 18.30 dall’incontro “Tanti doni, un solo corpo”, relatore il pedagogista Andrea Pozzobon, delegato per le Collaborazioni pastorali della diocesi di Treviso.
Sabato 11 preghiera di inizio alle ore 9.30; alle 9.45 intervento del vescovo mons. Adriano Cevolotto “Ri-cominciare. Perché nulla vada perduto. Dalla Visita pastorale al Cammino sinodale: un percorso che continua nella vita delle nostre Comunità”. Alle ore 11.30 “Le tappe del cammino” con don Paolo Cignatta, vicario episcopale per il coordinamento degli Uffici e Servizi pastorali. Alle ore 11, focus group.
La conclusione sarà con la celebrazione del Mandato per tutti gli operatori pastorali alle ore 12.15.
Pubblicato il 23 settembre 2025
Ascolta l'audio