Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto don Pierluigi Boracco

boracco don

È morto nella serata di ieri don Pierluigi Boracco, fino al 2020 amministratore parrocchiale di Niviano, Statto e Suzzano. Nato a Monza il 04 novembre 1946, ordinato sacerdote il 21 ottobre 1972 a Bobbio, era laureato in Teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e specializzato in Teologia spirituale all’Università Gregoriana. Sacerdote della Compagnia San Paolo, ha condotto attività di ricerca e per sette anni è stato presidente della Compagnia San Paolo. Dal punto di vista pastorale ha svolto il suo ministero nelle parrocchie di Lumino e Castione nella diocesi di Lugano e nella parrocchia di San Francesco d’Assisi di Monza. Nel 2014 è arrivato in diocesi, nominato amministratore parrocchiale di Niviano, Statto e Suzzano. Il 21 giugno 2019 è stato incardinato nella diocesi di Piacenza-Bobbio. Nel 2020, per motivi di salute, ha rinunciato ai suoi incarichi e si è ritirato a vita privata.
Domani, mercoledì 24 settembre, alle 20.30 si terrà una veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale di Niviano e nella camera mortuaria dell’ospedale di Castel San Giovanni. I funerali si svolgeranno a Monza giovedì 25 settembre alle ore 15, nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia (P.zza Santa Caterina, 9).

Pubblicato il 23 settembre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies