La Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Si inizia il 19

“Uno solo è il corpo, uno solo lo Spirito, come una sola è la speranza alla quale Dio vi ha chiamati”: è tratto dalla Lettera agli Efesini (4,4) il tema dell’edizione 2026 della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si svolgerà dal 18 al 25 gennaio 2026.
Anche a Piacenza è in programma un calendario di iniziative, promosse dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso diretto dal diacono permanente Emanuele Vendramini, nella foto sopra.
Lunedì 19 gennaio primo appuntamento alle ore 18 con i Vespri ecumenici al monastero delle Carmelitane Scalze (via Spinazzi, 36).
Mercoledì 21 gennaio alle 20.30 celebrazione ecumenica della Parola nella basilica di Sant’Antonino.
Venerdì 23 gennaio alle ore 20.30 serata sul Salmo 22 con i biblisti don Paolo Mascilongo e Laura Bernardi al Centro Il Samaritano (via Giordani 14); l’evento è in collaborazione con il Servizio apostolato biblico all’interno del ciclo di incontri che il Sab propone a gennaio sui Salmi.
Domenica 25 gennaio alle ore 9 nella chiesa di San Raimondo (Corso Vittorio Emanuele II) messa con scambio di ambone: predica il pastore metodista Giuseppe Stanislao Calati.
Domenica 1° febbraio alle ore 10 nella chiesa metodista di via San Giuliano scambio di ambone; predicazione di mons. Luigi Chiesa.
Pubblicato il 7 gennaio 2026
Ascolta l'audio



