In arrivo 60 sacerdoti del “Cammino”: parleranno ai parroci del Nord Italia e anche di Piacenza
Arrivano nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 giugno, a Piacenza, 60 sacerdoti legati al Cammino neocatecumenale. Dalla nostra città partiranno alla volta delle parrocchie del Nord Italia per incontrare i loro parroci. Quattro di essi si fermeranno per alcuni giorni a Piacenza e provincia per parlare ai sacerdoti.
Arrivano da Porto San Giorgio nelle Marche dove si sono radunati circa 800 sacerdoti per un ritiro organizzato dal Cammino Neocatecumenale nella “Tenda della riunione”.
Si sono formati, per lo più, nei 37 seminari missionari diocesani “Redemptoris Mater” del Nord, Centro e Sud America: da quello di Vancouver a quello di Città del Messico fino a quello di Belem, nato per l’evangelizzazione dell’Amazzonia.
Dopo una sosta al santuario di Loreto nei prossimi quattro giorni andranno in missione ad annunciare il Vangelo, a due a due, in Italia, senza soldi. Un’esperienza molto importante per la fede, che molti di loro hanno già fatto nella loro vita.
Al termine di questa esperienza di evangelizzazione, tutti prenderanno parte all’udienza generale con papa Leone XIV mercoledì 24 in piazza San Pietro.
