Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Attacco terroristico in Mozambico: morta una suora italiana

monzambibo

La missione di Chipene in Monzambico, all'interno della diocesi di Nacala, una zona da anni contrassegnata dal dilagare dell'estremismo islamico, ha subito un attacco terroristico nel corso del quale è rimasta uccisa  una suora italiana.
Si tratta di Maria De Coppi; operava in Africa dal 1963 ed era originaria di Vittorio Veneto. In salvo due missionari veneti e le altre suore. La missione è stata data alle fiamme.
Nella missione vivevano quattro religiose, altri due missionari fidei donum, della diocesi di Pordenone, stavano una comunità a poca distanza.
La suora rimasta uccisa aveva 83 anni, era originaria di Santa Lucia di Piave; fece la professione religiosa nel 1960 a Verona. Aveva sempre operato in Mozambico.
Il comunicato delle comboniane prosegue così: “Le notizie riguardanti le sorelle lì presenti sono incerte e durante la notte non è stato possibile raggiungere il luogo per averne più precise. L’unica sorella con la quale abbiamo avuto contatto è suor Eleonora Reboldi, scappata in foresta con alcune ragazze… Siamo preoccupate per suor Angeles López Hernández e suor Mara De Coppi perché non siamo sicure come stiano”.
“Intanto ci uniamo tutte in preghiera per le nostre sorelle, per i nostri confratelli comboniani e per la gente tutta” in Mozambico.

Pubblicato il 7 settembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente