Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Vescovo in visita ai Pontieri: il forte legame con la diocesi

 pontieri

Il Vescovo mons.  Adriano Cevolotto si è recato in visita al 2° Reggimento Genio Pontieri.
Accompagnato dal Colonnello Federico Collina, Comandante del Reggimento, Il Vescovo ha fatto visita all'officina ed ai depositi del materiale da ponte presso il Comprensorio "Ex Piazza d'Armi – Artale" dove ha salutato il personale manutentore e tutti gli addetti alla logistica del Reggimento.
Successivamente, nella Caserma "Nicolai", ha incontrato tutto il restante personale, militare e civile,  per un momento di preghiera comune nel quale richiamando il messaggio di papa Francesco sull'importanza di ridurre le distanze tra i popoli, ha evidenziato l'importantissima funzione dei militari di Piacenza da sempre impegnati nel loro superamento attraverso la costruzione dei ponti.
La visita di mons. Cevolotto testimonia l'affetto profondo dei Pontieri alla diocesi di Piacenza-Bobbio, in un clima di storica e duratura integrazione vissuta dai militari e dalle loro famiglie nel tessuto della società piacentina.
La collaborazione con la diocesi ha tra l'altro consentito di realizzare presso le sale storiche della Caserma "Nicolai", prima appartenenti al complesso monastico benedettino della Chiesa di San Sisto, degli itinerari guidati, con più di 500 visitatori negli ultimi sei mesi, nell'ambito della più nota esposizione "La Madonna Sistina rivive a Piacenza" organizzata dalla diocesi per ripercorrere, all'interno del plesso monastico, la storia del capolavoro di Raffaello Sanzio celebre in tutto il mondo.
La visita si è svolta nel pieno rispetto delle misure di contenimento previste per il contrasto alla diffusione del CoVID-19.

Pubblicato il 2 dicembre 2021

pontti

Ascolta l'audio

Nelle foto, i momenti della visita del Vescovo al Secondo Reggimento Pontieri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente