Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Torna l'iniziativa «Il presepe delle campagne»

2 Premio Immagini A de il nuovo giornale Giornalino Carpe diem Superiore Enrico Mattei di Fiorenzuola Presepe Fam. Libelli a Baselica Duce C04 3

I presepi delle campagne di “Terre Traverse” non si fermano. 
Anche per questo Natale 2022 torna l’iniziativa “Il presepe delle campagne” che coinvolge le comunità di San Protaso, Baselica, Doppi, frazioni rurali di Fiorenzuola e Castell'Arquato.

Anche quest’anno sono invitate le famiglie ad allestire presepi che raccontino la concretezza che viene dalla vita quotidiana, la tenerezza che nasce con lo stupore della nascita:  segni di una religiosità semplice, segni per annunciare quell’amore vero che sta nella parola che consola, nel gesto che dona, nell’attenzione che sa accogliere”, spiegano gli organizzatori.
Un’iniziativa che ha il merito di esaltare il territorio e al tempo stesso mettere in rete il territorio, anche grazie ai numerosi partner che collaborano:   Libertà, il  Nuovo Giornale, il  CCF-Fiorenzuola d’Arda, Polisportiva San Protaso, Pro Loco Baselica, Associazione Amici del Presepe ed Istituto Mattei di Fiorenzuola, e al sostegno preziosissimo di Fondazione di Piacenza e Vigevano.
La partecipazione va segnalata entro l'8 dicembre a oppure a Daniela, cell. 338.3267926; questo permette di preparae  la cartina da distribuire ai visitatori dei presepi.

I presepi saranno fotografati e raccontati nel contesto del 13°concorso di immagini e parole, di cui verrà data notizia prossimamente.

Pubblicato il 4 dicembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente