Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Emporio solidale, dal 1° al 15 novembre raccolta di giochi usati

emporio

Dopo la prima raccolta dello scorso febbraio, per tutto il mese di settembre Emporio Solidale Piacenza, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune, ha proposto alla cittadinanza una raccolta di vestiti per i bambini autunnali e invernali.
Emporio ringrazia i tanti che hanno aderito all
iniziativa, grazie ai quali sono stati raccolti capi in ottimo stato di tutte le età, da zero a dieci anni, e tutte le tipologie. La partecipazione è stata molto alta e questo ha permesso a Emporio di ampliare la boutique dedicata ai vestiti. Ma, soprattutto, le tante donazioni hanno permesso a Emporio di attivare una nuova iniziativa per le mamme in dolce attesa: in queste settimane le volontarie stanno preparando pacchetti con allinterno un kit nascita, per accogliere i nuovi nati, con allinterno vestiti e accessori per i primi giorni di vita. Un gesto di cura e di attenzione semplice, ma molto utile.

Nella prima metà di novembre, invece, è attiva la raccolta di giochi usati in buono stato, che permetterà di preparare i regali di Natale per i bambini delle famiglie in carico: dall1 al 15 novembre nelle giornate di apertura di Emporio, sarà possibile consegnare giocattoli, libri e peluche per bambini, che verranno divisi e impacchettati dai volontari nelle settimane successive per essere trasformati in doni natalizi.

L'Emporio solidale nella sede di via Primo Maggio è aperto il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17; il martedì e il giovedì dall 9 alle 12.

Pubblicato il 28 ottobre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente