Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Cadeo, torna «Benvenati»

benvenati2 2021

“Ci tenevamo a conoscervi”, così Marica Toma, sindaca di Cadeo ha accolto in Municipio - attraverso l’iniziativa “Benvenati” - i bimbi nati nel 2020 e accolti in Comune solo a novembre, causa restrizioni dell’emergenza sanitaria.
“Per tre sabati consecutivi abbiamo dato appuntamento ai neogenitori in Municipio; i bimbi sono stati accolti in Sala Consiliare divisi in tre gruppi a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.- prosegue la sindaca Toma -. A tutte le famiglie invitate è stata consegnata una "bebè bag" di benvenuto che raccoglie omaggi, sconti e promozioni commerciali”.
L'iniziativa per essere realizzata si è avvalsa della preziosa collaborazione di associazioni ed esercizi commerciali del territorio comunale, che aderendo all'iniziativa hanno messo a disposizione prodotti o buoni sconto destinati all'acquisto di materiale per la prima infanzia.

A favore delle famiglie non solo una mattina di festa e la tradizionale foto ricordo ma anche concreti aiuti economici. “Oltre all'assegno di maternità INPS erogato per le madri disoccupate, a Cadeo è possibile richiedere il voucher per accedere ai servizi educativi prima infanzia e quello dei centri estivi – conclude Toma- Senza scordare l’assegno per nuclei familiari con almeno 3 figli e il bando utenze domestiche”.

Pubblicato il 7 dicembre 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente