Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Gragnano un contributo per le società di calcio

calzasport

Le società di calcio che s’impegnano a Gragnano hanno svolto un lavoro importante durante il periodo della pandemia. Costrette all’inattività quando il territorio era relegato nella zona rossa, non hanno mai smesso di accogliere i ragazzi nel resto del tempo, sobbarcandosi spese aggiuntive e sostenendo significativi sforzi organizzativi per assicurare il rispetto delle norme Anti-Covid. Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di assegnare parte delle risorse ottenute dal ministero alla Val Luretta Soccer e all’U.S. Gragnano. L’elargizione del contributo pari a 7.500 euro per ciascuna società è stato ufficializzato in un recente incontro in municipio, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle società: Osvaldo Bruschi, presidente Val Luretta Soccer, Pamela Rovescala, Davide Fava, Andrea Zangrandi rispettivamente segretaria, tesoriere e direttore sportivo dell'U.S. Gragnano. Il Covid, come è noto, ha costretto a spese aggiuntive per le operazioni di sanificazione di tutte le strutture. Inoltre la normativa ha imposto distanziamento e l’obbligo di costituire più gruppi di gioco con un minore e ridotto numero di componenti ciascuno: tutto ciò si è tradotto nella necessità di molteplici aperture degli impianti e quindi in maggiori costi di gestione.

Per i bambini che hanno contratto il Covid, ai fini del rientro in squadra, sono stati imposte visite mediche più approfondite e più costose. La Val Luretta ha installato un nuovo defibrillatore. “Con questo contributo l’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Patrizia Calza - intende esprimere il proprio apprezzamento per lo sforzo sostenuto dalle società calcistiche in tempi molto difficili, quando gli impianti sportivi hanno consentito di accogliere i nostri ragazzi offrendo loro l’opportunità di svolgere attività motoria all’aperto assolutamente utili e necessarie per la tutela della salute. I rappresentanti delle società hanno ringraziato il Comune assicurando la continuità del loro impegno”. Le varie attività sono già ripartite hanno commentato nel rispetto delle note regole precauzionali quali il distanziamento a cui si è aggiunto ora l’introduzione del green pass.

Pubblicato il 25 settembre 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente