Banca di Piacenza, aperte le iscrizione al premio «Battaglia»
C’è tempo fino al 31 maggio 2022 per partecipare alla 36ª edizione del “Premio Francesco Battaglia”, istituito dalla Banca di Piacenza nel 1986 per onorare la memoria dell’avv. Francesco Battaglia (già tra i fondatori e presidente della Banca per molti anni) e per approfondire e valorizzare gli studi svolti localmente.
Il Premio (dell’importo di 3.000 euro) verrà assegnato il 6 settembre 2022, 36° anniversario della morte dell’avv. Battaglia, ad uno studente universitario che per la profondità e l’acutezza del suo lavoro di ricerca originale, compiuta ai fini della partecipazione, abbia offerto un valido contributo alla conoscenza del seguente argomento: "I 500 anni della posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna e il ruolo della Basilica nella storia di Piacenza".
L'elaborato va consegnato con plico raccomandato (o portato personalmente) a: Banca di Piacenza – Ufficio Segreteria – Via Mazzini n. 20 – 29121 Piacenza, ufficio al quale ci si può rivolgere per ulteriori informazioni (tel. 0523 542152-251).
La partecipazione al Premio è riservata agli studenti iscritti in una delle sedi universitarie dell’Emilia Romagna, della Liguria o della Lombardia.
Il bando del concorso è a disposizione degli interessati sul sito della banca www.bancadipiacenza.it.
Pubblicato il 21 agosto 2021