Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rinviata l'inaugurazione del Centro San Giuseppe

centro san giuseppe

È stata rinviata, in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti-Covid l’inaugurazione ufficiale del centro San Giuseppe a Piacenza. Inizialmente, prevista per venerdì 19 marzo 2021 giorno di San Giuseppe, con la presenza del Vescovo e di vari esponenti del mondo politico ed economico locale, l’appuntamento è stato posticipato ad altra data.
Il centro San Giuseppe ha la sede operativa in via Ragazzi del novantanove, 16 a San Bonico (PC), cooperativa nata la scorsa estate con l’idea di inserire in un contesto lavorativo reale un gruppo - attualmente sono cinque quelli coinvolti - di ragazzi autistici a basso funzionamento.
“Questo progetto è nato nel bel mezzo della pandemia, un tempo di crisi che ci ha lasciato spiazzati, aggiungendo ostacoli e paletti ad una situazione già complessa” - spiega Maria Grazia Ballerini, che oltre ad aver fondato, insieme a Paolo Oltolini, la cooperativa San Giuseppe, dal 2013 è presidente dell’associazione Oltre l’Autismo ODV.
La cooperativa sociale accoglie persone svantaggiate per dar loro opportunità di integrazione in un vero e proprio contesto lavorativo.

Pubblicato il 18 marzo 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente