Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Opere del regista Giorgio Magistrali a sostegno della Casa di Iris

Piacenza romantica Magistrali

“Le ragioni del cuore”, “L’eco del passato”, “Con gli occhi del cuore”. Sono tre film romantici girati interamente a Piacenza dal cineamatore Giorgio Magistrali. Le pellicole, realizzate anni fa, sono state donate dall’autore allo spazio di raccolta fondi per la Casa di Iris in via San Donnino 5.
Sono dei lavori realizzati, a livello professionale, con grande passione ed entusiasmo da Magistrali che ha ben evidenziato nei film le sue capacità e la consapevolezza nella scelta del taglio di ripresa. L’ambientazione in Piacenza esprime il profondo legame del cineamatore con la città. L’incontro con persone e luoghi cari sono l’espressione del vissuto personale dell’autore. La valenza di queste opere, di caratteristica locale, è proprio quella di mettere in risalto, nel tema romantico, i luoghi del cuore a cui si è legati.
I tre film, raccolti in un unico DVD, sono esposti in via San Donnino 5, nei locali di proprietà della parrocchia di San Francesco, uno spazio dedicato all'esposizione dei lavori natalizi prodotti dai volontari della Casa di Iris. In questo modo anche le opere di Magistrali, di grande rilevo, contribuiranno alla struttura piacentina, una realtà molto significativa per la cura del dolore.
Lo spazio rimarrà aperto fino al termine delle festività natalizie con il seguente orario: dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19 di tutti i giorni feriali, nei giorni festivi dalle 9,30 alle 19.

R.T.

Ascolta l'audio   

Pubblicato il 31 dicembre 2020

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente