Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Musica e teatro in onda su LepidaTv e Radio Emilia-Romagna

lepida tv

Si alza il sipario. Rappresentazioni, concerti e spettacoli prodotti dal vivo e trasmessi on line. Per un cartellone ricchissimo, per un’Emilia-Romagna dove la cultura non si ferma e soprattutto nei giorni di festa corre sul web e sulle frequenze radio e tv regionali. È iniziata la programmazione di Lepidatv ed EmiliaRomagnaCreativa, il portale regionale della cultura, in collaborazione con Ert (Emilia-Romagna Fondazione Teatro), che accompagna gli ultimi giorni del 2020 fino alle porte del nuovo anno. Concerti e spettacoli per adulti e bambini, in scena nei teatri emiliano-romagnoli e trasmessi da LepidaTv e Radio Emilia-Romagna, in calendario fino al 6 gennaio 2021.
“Un’ulteriore prova di quanto sia fondamentale, specie in questi momenti segnati dalla pandemia e dalle limitazioni, la commistione tra cultura e nuove tecnologie- sottolinea Mauro Felicori, assessore regionale alla Cultura–. Ma, soprattutto, un modo per accompagnare i cittadini dell’Emilia-Romagna in giorni di festa tanto particolari e per tenere viva l’attenzione sul valore che la musica e, in generale, lo spettacolo dal vivo hanno nella vita di tutti noi”. 

I prossimi appuntamenti e come seguirli

La Cenerentola di Puccini, portata in scena al Comunale di Modena, sarà trasmessa su Operastreaming il 30 dicembre, alle 20. Sarà l’antipasto a una “Una cena speciale” di Andrea Camilleri, il secondo dei “Tre racconti per le feste”, interpretato da Michele Dell’Utri e in onda alle 18 del 31 dicembre, sempre sulle frequenze di Radio Emilia-Romagna.
Il nuovo anno, invece, sarà inaugurato dal concerto curato dagli Amici della Musica di Modena, trasmesso il Primo Gennaio su LepidaTv e Radio Emilia-Romagna in diretta dall’Abbazia di Nonantola.
L’ultimo dei “Tre racconti per le feste” sarà trasmesso su Radio Emilia-Romagna il 6 gennaio alle 18.
Cristina Tamparulo leggerà “I morti” scritto da James Joyce. La vigilia della Befana trascorrerà, infine, sui passi della compagnia Artemis Danza che porterà sul palco del Teatro Magnani di Fidenza ‘La Traviata’, trasmessa in streaming sul sito di “Teatri nella rete” e sulla pagina Facebook di ATER Fondazione.
Appuntamento il 5 gennaio alle 21. Prosegue in contemporanea la rassegna Gli Invisibili e Viralissima: iniziativa per i diritti dei professionisti dello spettacolo dal vivo, duramente colpiti dalla crisi Covid, realizzata col sostegno della Regione Emilia-Romagna. Dal folk al jazz ai djset del Robot Festival, una programmazione di 10 concerti in onda su LepidaTv dal 29 al 31 dicembre 2020 e dal 2 al 6 gennaio 2021.

-   Digitale terrestre: Canale 118 dell’Emilia-Romagna

-   Sito: www.lepida.tv

-   Canale YouTube: https://www.youtube.com/LepidaTV

-   On demand: sezione del sito video on demand

Pubblicato il 28 dicembre 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente