Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Acisjf, la “Valigia della speranza”

 acisjf2

Anche quest’anno la sede piacentina dell’Acisjf, associazione internazionale al servizio della giovane, in occasione della Giornata mondiale dei poveri ha accolto l’invito di papa Francesco a “tendere la mano” al povero attraverso gesti concreti.
L’11 dicembre la presidente Giuseppina Schiavi ha consegnato “la valigia della speranza” con un contributo per l’affitto a due giovani donne provenienti da un difficile percorso migratorio che hanno dimostrato coraggio e volontà di integrarsi.
La prima, dopo il percorso nella casa gestita dall’associazione, comincerà una nuova vita in autonomia; ha ricevuto anche servizi per la casa, la cucina e biancheria donati da benefattori. La seconda si è ricongiunta con il compagno, papà del suo bimbo, che le volontarie dell’associazione hanno visto crescere: muove così i primi passi una nuova famiglia afro-italiana.
Oltre alla “valigia della speranza” sono state consegnate – spiega la presidente Schiavi – “le «borse dei poveri» con i prodotti raccolti dalle parrocchie di Santa Teresa, San Sisto, San Giovanni e Santa Brigida per le giovani ospiti che sosteniamo nella nostra casa”.

acisjf1

Pubblicato il 18 dicembre 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente