Acisjf, la “Valigia della speranza”
Anche quest’anno la sede piacentina dell’Acisjf, associazione internazionale al servizio della giovane, in occasione della Giornata mondiale dei poveri ha accolto l’invito di papa Francesco a “tendere la mano” al povero attraverso gesti concreti.
L’11 dicembre la presidente Giuseppina Schiavi ha consegnato “la valigia della speranza” con un contributo per l’affitto a due giovani donne provenienti da un difficile percorso migratorio che hanno dimostrato coraggio e volontà di integrarsi.
La prima, dopo il percorso nella casa gestita dall’associazione, comincerà una nuova vita in autonomia; ha ricevuto anche servizi per la casa, la cucina e biancheria donati da benefattori. La seconda si è ricongiunta con il compagno, papà del suo bimbo, che le volontarie dell’associazione hanno visto crescere: muove così i primi passi una nuova famiglia afro-italiana.
Oltre alla “valigia della speranza” sono state consegnate – spiega la presidente Schiavi – “le «borse dei poveri» con i prodotti raccolti dalle parrocchie di Santa Teresa, San Sisto, San Giovanni e Santa Brigida per le giovani ospiti che sosteniamo nella nostra casa”.
Pubblicato il 18 dicembre 2020
Ascolta l'audio