Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Vigolzone «Sotto le stelle in piazza Castello»

ingresso del castello di vigolzone

Ritorna a Vigolzone la rassegna "Sotto le Stelle in Piazza Castello", l'estate culturale promossa dall'amministrazione comunale e dall'associazione Culture per lo Sviluppo Locale con il prezioso supporto di AVIS Vigolzone, Pro Loco Vigolzone  e Teatro Instabile. Prevede concerti e spettacoli teatrali del festival di teatro "L'Ultimaprovincia" .
Nelle serate degli eventi si potrà inoltre visitare la mostra di pittura allestita nell'oratorio del castello Landi dall'Associazione "Teatro Instabile".

Gli Appuntamenti

Lunedì 27 luglio alle ore 21.15: CONCERTO LIRICO VOCALE a Vigolzone nella Piazza del Castello. Concerto con arie e duetti d'opera e operetta con la partecipazione del soprano Anna Bordignon e del tenore Paolo Antognetti accompagnati al pianoforte dal maestro Vito Lombardi. Un' occasione unica per riascoltare i brani lirici più conosciuti in un contesto naturale degno delle migliori scenografie teatrali.

Martedì 25 agosto, alle ore 21.15 FESTIVAL L'ULTIMAPROVINCIA a Vigolzone in Piazza Castello The Black Blues Brothers "Lets Twist again". Nella sala d'aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona?  Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock'n'roll da un juke - box d'epoca e provano a chiamare al telefono la propria ragazza, ma proprio queste due passioni per la musica e per l'amore fanno perdere il treno al gruppo! Come rimediare? Scatenandosi in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie... anche i passaggi a livello! 'Let's twist again' è uno show acrobatico comico musicale divertente e adatto per adulti e bambini.

Domenica 30 agosto, ore 21.15 FESTIVAL L'ULTIMAPROVINCIA a Carmiano nella Piazzetta della chiesa Manicomics "Un Chilo di libri per un panino". Uno spettacolo in cui la parola si alterna a momenti visivi ed evocativi. Un gioco teatrale nel quale non mancano situazioni comiche e di movimento, in cui i personaggi diventano ballerini, giocolieri, cuochi e maghi a seconda del libro trovato. Dalla parola, alla musica, alla giocoleria, al teatro di figura, alla clownerie, per poi cedere nuovamente il passo al racconto, e suggerirci ancora una volta quanto sia gustoso leggere, e a volte sorprendente. Leggere, per raccontare di quelle belle emozioni che a volte un libro è in grado di regalare o più semplicemente per dirci quanto i libri siano utili per crescere, perché si sà non si finisce mai di crescere, neppure a novantanni....

Venerdì 4 settembre, ore 21.15 CONCERTO LIVE a Vigolzone in Piazza Castello Omaggio a Baglioni.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Pubblicato il 24 luglio 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente