Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

10 modi per conoscere e affrontare il bullismo: incontro a San Nicolò

corresposnico

Il Comitato Genitori del Liceo Statale "Colombini" di Piacenza, in collaborazione con il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo "Gandhi" di San Nicolò a Trebbia, invita genitori, studenti e componenti scolastiche all'incontro nell'ambito della Giornata della Partecipazione e della Corresponsabilità.
L'appuntamento è in programma sabato 8 febbraio dalle ore 9 alle 12.30 al Centro Culturale (Sala Blu) di San Nicolò (via Dante Alighieri).
Nel corso dell'incontro verrà presentato il libro “Il Bullismo spiegato a genitori e insegnanti, 10 modi per conoscerlo e affrontarlo” dell'avv. Marisa Marraffino.

Il programma della mattinata prevede l'accoglienza dalle ore 9 alle 9.30; saluti di Federica Bassi, collaboratrice del Dirigente scolastico dell’IC "Gandhi", di Simona Ravera, presidente del Comitato genitori del Liceo Colombini, e di Cinzia Valla, presidente del Comitato genitori dell’IC "Gandhi"; a seguire, presentazione del libro dell’avvocato Marraffino, seguita da testimonianze di partecipazione, applicabilità del libro e proposte. La mattinata si chiude con il dibattito e le conclusioni (ore 11.30-12.30).

Chi desidera partecipare è inviato a compilare la scheda di adesione (form) al link https://forms.gle/g446Hg2NKgfphiD2A entro le ore 24 di venerdì 7 febbraio.
Per informazioni: Comitato Genitori del Liceo Statale Colombini, ; Comitato Genitori dell’Isituto Comprensivo Gandhi di San Nicolò a Trebbia, .

L'appuntamento fa seguito all’incontro "Dalla promozione della partecipazione delle studentesse, degli studenti e dei genitori della scuola, all'educazione ambientale in Emilia Romagna" del maggio scorso, volto a promuovere una rete di scuole per la partecipazione nell’ambito territoriale di Piacenza.

Pubblicato il 6 febbraio 2020

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente