Inaugurato con la benedizione del Vescovo il presepe del Museo Kronos
Proseguono le iniziative di "Natale ad arte"
È visitabile fino al 6 gennaio a Piacenza il presepe scenografico del Museo Kronos (via Prevostura): si trova nel giardino delle absidi della Cattedrale ed è sovrastato da una grande e luminosa Luna.
«Il Presepio è un segno davvero splendido, luminoso; vorrei allora augurare la Luce per il cammino di tutti i piacentini» è stato l'augurio che il vescovo mons. Gianni Ambrosio ha voluto rivolgere ai presenti all'inaugurazione, avvenuta sabato 14 dicembre.
Tanti i presenti che hanno affollato l'ingresso del Museo per assistere all'accensione e alla benedizione dell’opera da parte del Vescovo. Al termine è stata offerta una tazza di vin brulé o di tisana calda.
L'inaugurazione è avvenuta al termine di uno dei laboratori didattici della rassegna «Natale ad Arte» e diversi bambini avevano ancora in mano i biscotti preparati nel corso dell'iniziativa.
Gli appuntamenti al Museo Kronos proseguono sabato 21 con il laboratorio di scrittura creativa "La mia storia di Natale" per bambini da 5 a 12 anni (costo € 6,00; prenotazione obbligatoria: 331.4606435 - ).
Domenica 22 alle ore 16 "L'inverno del Nord: tradizioni e atmosfere del Natale tedesco", evento culturale in collaborazione con il Centro culturale italo-tedesco nel sottotetto panoramico della Cattedrale; alle ore 17.40, ai giardini delle absidi, concerto "The Bells. Il nostro Natale".
Pubblicato il 16 dicembre 2019
Ascolta l'audio