A Cerignale il primo nuovo Atm Postamat per i piccoli Comuni
Poste Italiane ha installato, alla presenza del sindaco di Cerignale Massimo Castelli, del sindaco di Corte Brugnatella Mauro Guarnieri, della vicesindaco di Zerba Claudia Borrè e della vicesindaco di Ottone Maria Lucia Girometta e dei rappresentanti di Poste Italiane, il primo Atm Postamat per i piccoli comuni della provincia di Piacenza presso l’ufficio postale di Cerignale, comune in cui risiedono circa 120 abitanti. È il sesto intervento in Emilia-Romagna dopo quelli di Ghiare di Berceto (PR), Sant’Agata sul Santerno (RA), Dovadola (FC), Fontanelice (BO) e Pennabilli (RN).
“Salutiamo con riconoscenza l’impegno di Poste Italiane – ha detto il sindaco Castelli - con i piccoli comuni. È un’azienda che sta guardando avanti: nelle dinamiche del futuro, i piccoli borghi diventeranno luoghi sempre più attrattivi ed è importante allora dare i necessari servizi. Poste Italiane su questo percorso si sta dimostrando lungimirante e ovviamente, noi sindaci, dobbiamo sempre più mirare ad avere altri servizi: dalla sanità, per arrivare alla scuola e alla mobilità, garantendo così una rete efficace di sostegno”.
L’installazione è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo Atm Postamat di Cerignale di ultima generazione consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Pubblicato il 21 novembre 2019
Ascolta l'audio