Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«femm.», dalle Marche a Cortemaggiore

paolarivolta

Si intitola "femm." – abbreviazione dell’aggettivo “femminile” – e raccoglie diciotto brevi racconti che hanno per protagonista altrettante donne il libro di Paola Rivolta, edito da Liberilibri, che verrà presentato domenica 29 settembre alla biblioteca comunale di Cortemaggiore (di fronte ai giardini pubblici) alle ore 17. L’iniziativa è promossa da Italia Nostra sezione di Fiorenzuola e Val d’Arda, dal Comune magiostrino e dal Caffè Letterario.
L'autrice, milanese di nascita e marchigiana d'adozione (vive a Potenza Picena), ha desiderato presentare la sua opera a Cortemaggiore, con cui conserva un particolare legame affettivo: al bisnonno dottor Pietro Gandolfi è infatti dedicata la Scuola Primaria. Inoltre il nonno materno e la mamma (ancora vivente) sono nati a Cortemaggiore.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Pubblicato il 26 settembre 2019.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente