Family Card, un aiuto per le famiglie numerose
Il progetto “Family Card” è stato confermato anche quest’anno dall’Amministrazione comunale; riserva ai nuclei numerosi una serie di agevolazioni in diversi ambiti. Alla riduzione delle tariffe per mense scolastiche e accesso alle piscine comunali, nonché per l’ingresso ad attività culturali, musei e spettacoli teatrali rivolti anche ai bambini, sino agli sconti in esercizi commerciali convenzionati, si aggiunge per i titolari della card la possibilità di accedere al bando pubblico per l’erogazione del voucher di sollievo.
“Si tratta – spiegano l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati e l’assessore alle Politiche per la Famiglia Stefano Cavalli – di un contributo economico mirato a ridurre i costi sostenuti per le utenze domestiche di acqua, luce e gas. Il voucher, che permetterà ai nuclei numerosi di risparmiare sulle bollette di casa, potrà essere però erogato senza decurtazioni solo a chi, alla presentazione della domanda, risulta in regola con i pagamenti nei confronti del Comune, delle sue aziende di servizi e società partecipate”.
In caso di insolvenze accertate, il voucher verrà decurtato in misura corrispondente all’ammontare del debito.
Come ritirare la propria Family Card? Una volta ricevuta a casa la lettera dell’Amministrazione comunale, occorre presentarsi allo Sportello Informafamiglie&Bambini presso il Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole, nel Centro civico della Farnesiana, muniti di documento del riconoscimento del titolare in corso di validità e di copia dello stato di famiglia.
Lo Sportello è operativo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 18.
Pubblicato il 28 agosto 2019
Ascolta l'audio