A Vernasca tornano gli artisti di strada
Il nome Bascherdeis è già tutto un programma. Si tratta dell’italianizzazione del termine inglese busker che identifica in tutto il mondo gli artisti di strada.
Si tratta di showman, con gli spettacoli più vari e fantasiosi, che, da ogni parte, dal 26 al 28 luglio convergono a Vernasca, sull’Appennino Piacentino, per un festival di grande spontaneità e divertimento.
Quest’anno Bascherdeis sarà un vero e proprio viaggio nell’anniversario del 50° dallo sbarco sulla Luna: To the Moon and Back!
Si potrà vivere l’ebrezza di lanciarsi da un tappeto elastico, di volare su un trapezio come se fosse un atterraggio sulla Luna.
Bascherdeis è una festa che lascia spazio alla fantasia perché la meraviglia, la poesia, l’estro e la musica degli artisti internazionali sanno coinvolgere tutti.
In questa quindicesima edizione, gli organizzatori vogliono festeggiare 15 anni di divertimento, di sogni, di allegria, in una spettacolare manifestazione.
Il cartellone di Bascherdeis mette in campo più di 50 compagnie, composte da oltre 100 artisti provenienti da Sudafrica, Inghilterra, Italia, Francia, Messico, Germania, Belgio, USA, Russia, Canada, Cile...
Ci sono inoltre tanti coinvolgenti set musicali che mescolano generi e strumenti.
Anche il contorno di Bascherdeis è ricco e variegato con mercatini dell’artigianato, dell’oggettistica e la presenza di pittori, illustratori, caricaturisti e incisori.
Orari degli spettacoli:
venerdì 26 dalle 21 alle 1; sabato 27 dalle 17.15 alle 3; domenica 28 dalle 17 all’1.
Per info: https://www.bascherdeis.it/
Pubblicato il 23 luglio 2019
Ascolta l'audio