A Bobbio la prima edizione di «InCirco»
A Bobbio proseguono di spettacoli dedicati al teatro di strada, al circo e al clown.
Domenica 9 giugno, “CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI” con Collettivo Clown, giovane compagnia da anni protagonista della clowneria milanese. Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall'impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti e giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, i due interpreti creano un mondo dove ingenuità, divertimento e poesia sono perfetti ingredienti di uno spettacolo da non perdere. La compagnia è reduce da una lunga tournee in Cina.
A chiudere la rassegna il “I POPOLLI UNPLUGGED” liberamente ispirato a Roald Dahl, spettacolo storico di Manicomics Teatro con Mauro Mozzani (in partenza per il Cirque du Soleil) al clown e Elena Castagnola al violoncello.
Inizio degli spettacoli alle ore 17 con gli artisti che si esibiranno nella cornice della splendida Piazza Duomo, in caso di maltempo gli spettacoli si terranno ugualmente, spostandosi presso l’Auditorio Santa Chiara a pochi metri dalla piazza.
In caso di brutto tempo gli spettacoli si terrano all’auditorio Santa Chiara in piazzetta S.Chiara a Bobbio.
Pubblicato il 29 maggio 2019