Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Arte in circolo IV»: il 1° maggio Teatro Municipale aperto

teatroMunicipale

Visitare anche gli spazi più nascosti del Teatro Municipale di Piacenza, sentirne storie e scoprirne aneddoti, ammirare i lavori di artisti under 35, un live painting e una performance danzante e concludere la giornata con musica e aperitivo sulla terrazza del Teatro.
Tutto questo sarà possibile mercoledì 1° maggio dalle ore 10 alle 20 grazie ad "Arte in circolo IV", l'iniziativa organizzata da Gruppo Giovani di Piacenza Musei, Associazione 18-30 e Giovani Amici dell’Arte in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Nel corso della giornata nel foyer, a pianterreno, e nel ridotto, al primo piano, del Teatro di via Verdi verrà allestita una mostra artistica, curata dall’Associazione 18-30, in cui artisti under 35 esporranno i loro capolavori sul tema del teatro e di tutto ciò che gli ruota intorno. 
A intervalli di 30 minuti partiranno le visite guidate gratuite dell’intero Teatro, compresi luoghi solitamente inaccessibili come il Palco Reale o i camerini; le visite sono a cura di Piacenza Musei e Amici dell’Arte.
A partire dalle 15.30 il pittore piacentino Fabio Guarino, in arte GuariArt, si cimenterà in un live painting che verrà realizzato direttamente sulla terrazza del Teatro con vista sulla basilica di Sant’Antonino.
Ad arricchire ulteriormente il programma interverrà Eleonora Lambertini che, a partire dalle 16.30, si esibirà in una performance danzante.

Per l’occasione, per la prima volta sarà possibile visitare anche gli spazi più nascosti del Teatro Municipale, sentirne storie e scoprirne aneddoti.
Per concludere la giornata, un deejay suonerà dalle 17.30 e sarà possibile gustare un aperitivo sulla terrazza del Teatro Municipale.

Pubblicato il 26 aprile 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente