«Mäi dì mäi», la Filodrammatica Piacentina per «La Ricerca»
Ridere per beneficenza: sabato 13 aprile alle ore 21 gli attori della compagnia teatrale Società Filodrammatica piacentina porteranno in scena sul palco dell’Oratorio di Nostra Signora di Lourdes (Piacenza, via Damiani 6) la spassosa commedia dialettale “Mäi di’ mäi”, scritta e diretta da Gian Carlo Andreoli.
L’ingresso è a offerta e il ricavato della serata, organizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “PaCe” (Persona al Centro) sarà devoluto a sostegno di progetti e attività dell’associazione “La Ricerca”.
Mai dire mai è il motto ricorrente di fronte alle continue sorprese della vita: una notte il taxista Rossetti mosso da un moto di compassione decide di aiutare una donna straniera sua inaspettata cliente, ospitandola a casa per non lasciarla sola in balia di chissà chi.
Da qui un susseguirsi di sorprese e reazioni a catena che vedono coinvolte la moglie del taxista, la vicina di casa Luisa, il collega Fausto, il medico di famiglia, fino al genero avvocato che ad un certo punto è chiamato a intervenire per risolvere una questione divenuta ormai troppo complicata.
Sul palco gli attori Giorgio Molinaroli, Maria Luisa Travaini, Stefano Forlini, Tiziana Innocenti, Loredana Vallisa, Giuseppe Orsi e Franco Balordi.
Prima che si alzi il sipario, breve testimonianza dell’opera che viene svolta dall'Associazione La Ricerca al fianco dei giovani e delle famiglie in difficoltà.
Pubblicato il 9 aprile 2019
Ascolta l'audio