Gli appuntamenti degli Amici della Lirica
Gli Amici della Lirica presentano la programmazione del trimestre da aprile a giugno.
Appuntamenti di qualità che prenderanno il via sabato 13 aprile alle ore 17 presso il Salone Parrocchiale San Sepolcro con il concerto lirico vocale di tre dei finalisti del Concorso Internazionale per giovani voci liriche Flaviano Labò; ad accompagnare i cantanti al pianoforte il Maestro Elio Scaravella.
Sabato 27 aprile alle ore 16:30 impegni istituzionali con l’Assemblea Annuale presso la sede dell’Associazione. Vecchi e nuovi progetti da condividere tra soci.
SABATO 11 maggio alle ore 18 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, un bellissimo concerto lirico vocale degli allievi del Maestro Roberto Servile con IVAN AYON RIVAS (Tenore protagonista de “Il Corsaro” al Municipale) – MAGDA GALLO (Soprano) – FRANCO RION CASTRO (Basso).
Mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 17 nel Salone Parrocchiale San Sepolcro si terrà il Saggio di fine anno allievi del Conservatorio Nicolini.
Finale in grande stile domenica 9 giugno alle ore 18 nella Sala dei Teatini di Piacenza con: il Concerto di chiusura “Ricordando Madama Butterfly” con RENATA CAMPANELLA (Soprano) – ANTONIO CORIANÒ (Tenore) – DAVIDE MURA (Basso) – IM SUNTAE (tenore) – HWANG SANGYONG (Baritono).
Un anno di impegno, iniziato con “Madama Butterfly” nel cortile di Palazzo Farnese per “Lirica sotto le Stelle”, nell’estate culturale proposta dal Comune di Piacenza, che termina con le stesse suggestioni.
Gli eventi sono gratuiti ed aperti alla cittadinanza.
È possibile iscriversi all’Associazione Amici della Lirica ad ogni evento; l’iscrizione all’Associazione da diritto allo sconto per l’acquisto di biglietti e abbonamenti per le stagioni di Lirica e Concertistica al Teatro Municipale di Piacenza. Il sostegno dei soci ci permette di garantire un’offerta culturale costante e di qualità.
Pubblicato l'8 aprile 2019
Ascolta l'audio