Pianello, esposizione di reperti del museo archeologico della Valtidone
In occasione del progetto VIP – Volontari in Primalinea promosso da Svep in collaborazione con 33 associazioni di Piacenza e Provincia, autorità civili e religiose, esponenti del mondo dell’impresa, del sindacato, dell’università, della scuola, della cultura, dell’arte, dell’informazione, chef, presidenti di Ordini Professionali e rappresentanti della Fondazione di Piacenza e Vigevano saranno impegnati al fianco dei volontari in qualche ora di attività a favore della comunità. Momenti di incontro e di relazione fuori dagli schemi abituali e al di là dei ruoli normalmente svolti.
Un’occasione di conoscenza con lo scopo di valorizzare l’azione gratuita e responsabile svolta dei volontari sul nostro territorio. Tutti i 44 progetti proposti dalle associazioni sono stati abbinati alle personalità che hanno aderito con entusiasmo e generosità all’iniziativa.
Anche l'Associazione Archeologica Pandora ed il Museo Archeologico della Valtidone con sede a Pianello hanno aderito all'iniziativa, con il progetto "Dalla Terra, al Magazzino, al Museo" con l'esposizione temporanea di reperti provenienti dai magazzini del Museo e non ancora esposti, ...... ma non solo.
Saranno presenti dalle ore 10 alle 12 di domenica 2 dicembre il dott.Massimo Alpegiani, Presidente Lions Club Castelsangiovanni e medico in Pianello, e il dott. Giovanni Bellinzoni, Governatore 2017/2018 del Distretto Lions 108 IB 3 (Piacenza, Lodi, Pavia, Cremona) e socio del Lions Club Castelsangiovanni.
Il museo rimarra inoltre aperto anche il pomeriggio dalle ore 15 alle 17.
Pubblicato il 28 novembre 2018
Ascolta l'audio