Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Bettola, si riqualifica piazza Colombo e il quartiere di S. Bernardino

piazza

L’Amministrazione comunale di Bettola ha presentato in un incontro pubblico ai cittadini il futuro progetto di riqualificazione di piazza Colombo e del quartiere di San Bernardino. Il sindaco Paolo Negri pensa di intervenire nei prossimi messi sull’arredo urbano, arrivando al completamento dei lavori per la primavera del 2019. Con 150mila euro provenienti dal bilancio comunale, l’Amministrazione intende sistemare la fontana della piazza dedicata al celebre scopritore di origine bettolese. L’idea è quella di riqualificare la fontana e il verde, così come la statua di Cristoforo Colombo e lo spazio attiguo.
L’intervento riguarderà anche “piazzetta Esperanto”, di fronte alla statua di Cristoforo Colombo. Nel progetto del Comune ci sarà il ripristino del selciato originario in ciottoli, completato dalla sistemazione del “vicolo dei Carabinieri”. Da riqualificare anche le aiuole e i marciapiedi della piazza. Ma il restyling non coinvolgerà solamente il salotto bettolese. È infatti previsto anche il recupero del quartiere di San Bernardino, nell’area della “Torretta”. Verrà rivista la salita all’ingresso di San Bernardino con cubetti di porfido, per ripristinare l’antica viabilità del tratto.

Pubblicato il 26 novembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente