Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lo scrittore Michele Serra a Roveleto

serra

Continuano le “Conversazioni con l’autore” a Roveleto, l’iniziativa di successo promossa dalla parrocchia di Roveleto e patrocinata dal Comune di Cadeo.
Dopo l’incontro con l’imprenditore Luca Barilla, che ha richiamato un vastissimo pubblico dalla provincia  e oltre,lunedì 26 novembre alle ore 21, a dialogare col pubblico al teatro del Centro parrocchiale, sarà  Michele Serra, giornalista, scrittore  e umorista italiano.
Personaggio poliedrico, celebre per le sue “amache” quotidiane su Repubblica, a Roveleto parlerà di giovani della generazione orizzontale, di padri e di conflitti generazionali, a partire dal suo rinomato romanzo del 2013, “Gli sdraiati”.
Serra, nato a Roma nel 1954, dopo la maturità classica segue gli studi di Lettere Moderne, presto interrotti per lavorare per il quotidiano l’Unità, dove viene nominato prima redattore e poi inviato sportivo. Versatile giornalista, la sua “penna” spazia dalla musica allo sport, dalla politica ai viaggi, senza mai nascondere la sua fede politica, legata al partito Comunista. Dal 1986 emerge la sua “vena” artistica satirica e scrive numerosi pezzi per “Tango”, l’inserto dell’Unità diretto da Sergio Staino.

Pubblicato il 23 novembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente