Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuoto paralimpico, a Piacenza il 1° Memorial Gianni Scotti

Scotti

A tre anni dalla sua scomparsa, la città di Piacenza e la Delegazione regionale Finp (Federazione nazionale nuoto paralimpico) ricordano Gianni Scotti, a lungo presidente del Cip Emilia-Romagna, promuovendo il primo Memorial a lui dedicato.

Il trofeo di nuoto, interregionale, per atleti con disabilità fisica, visiva e intellettivo relazionale, è in programma domenica 28 ottobre alla piscina comunale Raffalda di Piacenza (via Casella 1).
La manifestazione, la cui organizzazione è affidata alla società sportiva
federale Acquarello, affiliata a UISP Piacenza, è aperta a tutte le società regolarmente affiliate alla Finp.

Le gare si svolgeranno dalle ore 13.45 alle 18.
Al termine della competizione verrà stilata la classifica generale dove verranno premiate tutte le società partecipanti alla manifestazione. La classifica verrà calcolata dalla somma dei punteggi tabellari FINP di ogni singolo atleta e staffette.
Verranno inoltre premiate le migliori prestazioni maschile e femminile (migliore punteggio tabellare).

Gianni Scotti era nato a Piacenza nel 1953 e dalla metà degli anni Ottanta si è dedicato al movimento paralimpico, prima come atleta e poi come presidente della società sportiva “GS Non vedenti” di Piacenza.
Nel 1999 è stato eletto presidente regionale della FISD (Federazione italiana sport disabili) per l’Emilia-Romagna, da cui è poi passato al Cip regionale, restando fino in carica come presidente fino alla sua morte improvvisa, avvenuta nel febbraio del 2015.
Nel 2012 è stato insignito della stella d’argento al merito sportivo del Coni.


Pubblicato il 24 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente