Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Piacenza la Festa delle Matricole

MATRICOLEpc18ok

"Benvenute matricole": giovedì 25 ottobre alle 17.30 in piazza Cavalli a Piacenza va in scena la Festa delle matricole, alla quale sono invitati tutti i giovani che hanno scelto di studiare in città e che frequentano il primo anno di università.
Durante la festa, le matricole potranno incontrare altri giovani che, vivono la stessa esperienza e potranno conoscere meglio i servizi che Piacenza può offrire.
L'iniziativa prevede dopo i saluti istituzionali un momento conviviale accompagnato da musica live, con dj set e tre band composte da studenti: Stereococchi, Still Noise e The Sparks.
È necessario presentarsi con il proprio badge universitario.

Gli studenti che iniziano il percorso universitario a Piacenza sono circa 800, suddivisi tra Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico, Conservatorio Nicolini e il distaccamento del corso in Scienze infermieristiche dell'Università di Parma.

La Festa delle Matricole è organizzata dal Comune di Piacenza in collaborazione con la Asp Morigi De Cesaris e l'Azienda regionale per il Diritto agli studi superiori Studio ErGo.

matricoleConfStampa

Nella foto, i presenti alla conferenza stampa in Municipio a Piacenza: da sinistra, il direttore della Asp Morigi De Cesaris Eugenio Silva, il direttore della sede di Piacenza dell'Università Cattolica Mauro Balordi, la vice sindaco Elena Baio, il direttore del Conservatorio Nicolini Lorenzo Missaglia, Valentina Armani e Anna Maria Conti per il Politecnico.

Pubblicato il 23 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente