Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Casa della Salute di Podenzano riparte con tre medici

 sautepode

La Casa della Salute di Podenzano era rimasta, negli scorsi mesi, senza medici di medicina generale. Da sette si era passati a zero: ora l’Ausl di Piacenza annuncia che dal primo ottobre sono tornati operativi tre medici nel presidio sanitario valnurese. La comunicazione è arrivata dal direttore generale Ausl Luca Baldino e dal sindaco del paese della Valnure Alessandro Piva. I tre medici sono Umberto Montecorboli, Laura Mezzadri e Valentina Scorsonelli.
“Mi fa piacere che tre medici – ha spiegato il primo cittadino Piva – abbiano aderito. Così aiutano a mettere in piedi un sistema che sarà molto apprezzato dai cittadini e dagli utenti. La sanità deve essere a favore degli utenti e sempre meno burocratizzata. In questo momento ci saranno più servizi per i pazienti e più facilmente utilizzabili”.
Come detto, i tre medici saranno operativi da lunedì 1 ottobre: quattro ore al mattino – dalle 8.30 alle 12.30, al mercoledì, giovedì e venerdì. “Siamo fiduciosi – spiega Baldino -, poi pian piano la struttura verrà incrementata con il coinvolgimento di altri professionisti”. La Casa della Salute vede l’impiego, oltre che dei tre medici, di quattro infermiere dell’ambulatorio della cronicità e dell’ambulatorio prestazionale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. L’ambulatorio dedicato ai pazienti diabetici è operativo lunedì, martedì e giovedì dalle 7.30 alle 12. Due infermiere assistono inoltre gli specialisti che di volta in volta sono presenti all’interno della struttura. “In questo momento – è la chiosa del sindaco Piva - la Casa della Salute riparte alla grande e si rilancia per una sanità sempre più vicina e a portata di mano per tutti”.

Filippo Mulazzi

Pubblicato il 2 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente