Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

“Scriptural Reasoning”, incontro rinviato al 15 aprile

nuove date don Ezio copia

L’incontro di “Scriptural Reasoning”, l’iniziativa di confronto interreligioso sul tema della giustizia, in programma mercoledì 4 marzo alle ore 21 nei saloni della parrocchia di Sant’Antonio di Padova in via Roma 23 a Piacenza, è posticipata al 15 aprile. L’incontro previsto il 6 maggio è stato spostato al 20 maggio.

“Profondamente dispiaciuti, come organizzatori dell’incontro di Scriptural Reasoning sul tema della Giustizia in calendario il 4 marzo, - precisa un comunicato a firma di prof. Yitzchak Dees, don Ezio Molinari e imam Kozica Muamer - ci troviamo costretti a rinviarlo per prudenza, perché una tematica così delicata necessità di un contesto di serenità tra tutti i partecipanti, e la situazione di guerra appena scoppiata in Medio Oriente potrebbe renderne difficile la conduzione. Pur essendo chiaro che si tratta di un evento geopolitico, potrebbe comunque prestarsi a interpretazioni di contrapposizione tra religioni che, pur non giustificate, potrebbero non esser facilmente gestibili, non sapendo chi potrà intervenire nella discussione”.

Queste le nuove date degli incontri, sempre nella stessa sede:

mercoledì 15 aprile alle ore 21 sul tema della giustizia;

mercoledì 20 maggio alle ore 21 sul tema della violenza.

Nella foto, la locandina con il nuovo programam dell'iniziativa.

Pubblicato il 2 marzo 2026

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente