Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una donazione dalla Proloco di Gragnano a Pediatria e Neonatologia

pro loco gragnano donazione copia
Il legame tra comunità, territorio e azienda ospedaliera è oggi sempre più stretto e rappresenta un elemento fondamentale per rafforzare l’operato della sanità locale. Un rapporto basato su fiducia, partecipazione e responsabilità condivisa accompagna il lavoro quotidiano dei professionisti sanitari e ne sostiene la qualità. In questo contesto si inserisce la donazione della Pro Loco di Gragnano, con il supporto de Il Pellicano Piacenza onlus, guidato daMaria Angela Spezia, a favore dell’Azienda Usl e in particolare dei reparti diPediatria e neonatologia, diretti dal professor Giacomo Biasucci. Un gesto concreto che testimonia la vicinanza della comunità al proprio presidio sanitario e rafforza il senso di appartenenza e di sostegno reciproco. Il rapporto tra chi eroga i servizi sanitari e la comunità che li riceve è diretto e dinamico: l’ospedale rappresenta un punto di riferimento per il territorio, così come il territorio diventa parte attiva nel sostenerne la missione di cura. È in questa collaborazione che si consolida una sanità realmente integrata nella comunità, rendendo l’ospedale un patrimonio condiviso e un riferimento per l’intero territorio.
«Siamo orgogliosi anche quest’anno di essere vicini a Pediatria e neonatologia – ha sottolineato il presidente della Pro Loco di Gragnano, Giuseppe Ghezzi, accompagnato dalla vicepresidenteDenise Carini in occasione della consegna dell’assegno con i fondi raccolti durante la festa della torta Spisigona –. Per noi è diventata ormai una tradizione devolvere il ricavato delle nostre iniziative al reparto guidato dal professor Biasucci: crediamo fortemente nel supporto al mondo dell’infanzia».

 

Pubblicato il 29 gennaio 2026

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente