Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Case Paveri», nasce un’associazione per la valorizzazione del patrimonio locale

Agazzano nuova associazione 

È ufficialmente costituita "Casa Paveri Associazione Culturale Aps", nuova realtà di promozione sociale nata a fine ottobre 2025 con l’obiettivo di valorizzare la cultura, la musica, il teatro, la storia e l’arte del territorio della Valluretta. L’associazione prenderà ufficialmente contatto con la comunità e le istituzioni sabato 31 gennaio, alle 10 nella sala consigliare del Municipio di Agazzano. Il nome Casa Paveri richiama una corte storica situata a pochi chilometri da Agazzano, luogo simbolo di pace e cultura dove è nata l’idea di creare questa associazione.
L'associazione Casa Paveri si propone di organizzare iniziative culturali rivolte sia ai residenti della Valluretta sia a tutti coloro che desiderano scoprirla, attraverso eventi musicali dal vivo, spettacoli teatrali, passeggiate guidate, visite culturali e progetti di valorizzazione del patrimonio locale. L’incontro di presentazione sarà aperto alla stampa, alle autorità locali, alle associazioni del territorio e a tutta la cittadinanza interessata. Durante l’evento saranno inoltre illustrate le prime iniziative programmate per il 2026.

Pubblicato il 23 gennaio 2026

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente