Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il vicepresidente della Regione Colla in visita alla Daf di San Giorgio


Visita Colla alla Daf 

Il vicepresidente della Regione e assessore allo sviluppo economico, il piacentino Vincenzo Colla, ha fatto visitare a San Giorgio Piacentino all’azienda Daf, della famiglia Fioruzzi da 7 generazioni. “Stiamo parlando – commenta Colla dopo la visita - di una realtà imprenditoriale che ha da poco festeggiato i suoi duecento di vita: una storia bellissima con un'evoluzione eccezionale che dalla produzione strettamente agricola è passata per la filanda dei bachi da seta, la fornace per produrre mattoni, la distilleria di alcol etilico, fino al gruppo agroindustriale moderno”.

“Devo ringraziare il presidente Giorgio Fioruzzi e il figlio Agostino – ha proseguito il vicepresidente della Regione - per il lavoro che stanno portando avanti, di grande qualità, con investimenti che ogni anno permettono di mettere sul mercato prodotti di prima scelta che finiscono sugli scaffali delle principali catene della grande distribuzione in Italia e all'estero. Mi ha molto impressionato il controllo quasi maniacale di tutta la filiera, una gestione di processo che consente all'azienda di distinguersi con una produzione di nicchia, oggi concentrata su legumi e mais dolce biologico. Senza dimenticare che qui trovano lavoro molte persone, fra cui tante donne e stranieri, grazie a una gestione intelligente della stagionalità. Allo stesso tempo ho visto una grande capacità di investire e innovare, puntando sulla sostenibilità ambientale e la sicurezza, che permettono di rispondere sempre di più e meglio alle esigenze del consumatore. La mostra allestita in azienda, che ho avuto il piacere di visitare, evidenzia la capacità di questa grande famiglia di imprenditori di tenere insieme tradizione e innovazione ed è una testimonianza preziosa della passione, dell'impegno, della visione anticipatrice, dello spirito imprenditoriale e della capacità di guardare lontano senza dimenticare il rapporto con il territorio”.

Pubblicato il 19 gennaio 2026

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente