Tre giorni piacentini per la catholic travel blogger Sara Alessandrini
Sara Alessandrini, romana, è una delle più seguite “catholic travel blogger” italiane. Sul suo blog e sui canali social dà risalto agli itinerari religiosi che “sono la sua passione”. È inoltre inviata della trasmissione Di Buon Mattino in onda, tutte le mattine, dalle ore 7.30, su TV2000, e collabora con enti del turismo, diocesi e santuari.
Sara Alessandrini sarà a Piacenza dal 5 al 7 settembre, per una tre giorni dedicata alla scoperta degli itinerari religiosi che attraversano la nostra provincia. Ad invitarla il Consorzio Promo Piacenza Emilia nell’ambito del progetto Piacenza Terra di Passo.
Venerdì 5 settembre intorno alle 18,30 sarà in piazza Cavalli per una visita al luogo simbolo della nostra città e per incontrare l’arch. Giuseppina Maestri, presidente del Consorzio Promo Piacenza Emilia, il presidente di Confcommercio Piacenza Raffaele Chiappa, l’assessore al Turismo Christian Fiazza e Manuel Ferrari, direttore dell'Ufficio Beni Culturale della diocesi.
A Piacenza visiterà la Cattedrale, la cupola del Guercino, la Basilica di Sant’Antonino.
Tappa a Verdeto e poi Bobbio
Il giorno successivo si recherà al guado di Sigerico, che attraverserà con il traghetto fluviale di Danilo Parisi, percorrerà il cammino da Agazzano alla Pieve di Verdeto. Proseguirà per Bobbiano e raggiungerà la Pietra Perduca. Il terzo giorno sarà dedicato alla scoperta di Bobbio, con particolare attenzione alla basilica di San Colombano e museo abbazia la storia legata a San Colombano.
Nella foto, Sara Alessandrini.
Pubblicato il 5 settembre 2025
Ascolta l'audio