Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Seta allestisce la biglietteria mobile in diversi paesi della provincia

Seta biglietteria mobile

Fino al 27 agosto in dodici località del territorio piacentino sarà operativo un punto mobile attrezzato per acquistare o rinnovare gli abbonamenti al trasporto pubblico: prima tappa a Rottofreno-San Nicolò (lunedì 18 agosto), poi si prosegue a Rivergaro, Podenzano, San Giorgio Piacentino, Castell’Arquato, Pianello Val Tidone, Agazzano, Bettola, Cadeo, Pontenure, Cortemaggiore e Monticelli d’Ongina. I nuovi abbonati, grazie ad una speciale promozione, risparmiano i 5 euro di costo di emissione della card.

Anche quest’anno, nei mesi di agosto e settembre, Seta allestirà una biglietteria mobile che sarà operativa in oltre 35 località dei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali interessate, ed è finalizzata ad offrire un utile servizio ai tanti utenti che risiedono al di fuori dei capoluoghi o delle località in cui è presente una biglietteria in sede fissa. Grazie a questo servizio, vecchi e nuovi abbonati potranno acquistare o rinnovare la propria tessera con comodità, senza doversi necessariamente recare presso le biglietterie centrali. Per i nuovi clienti, poi, c’è una convenienza ulteriore: acquistando un abbonamento annuale presso la biglietteria mobile Seta si risparmiano i 5 euro di costo della tessera, grazie ad una speciale promozione attivata dall’azienda.

Nel territorio piacentino il punto mobile attrezzato di Seta dove acquistare o rinnovare gli abbonamenti al trasporto pubblico sarà operativo a partire da lunedì 18 agosto a Rottofreno-San Nicolò (Piazzale Barca), dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Si prosegue martedì 19 agosto a Rivergaro (in Piazza della Pesa dalle ore 9,30 alle 13) e Podenzano (in Piazza Nuova dalle 14,30 alle 17,30). Mercoledì 20 agosto la biglietteria mobile Seta sarà presente a San Giorgio Piacentino (Piazza Marconi, dalle ore 9,30 alle ore 13), mentre nel pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 si sposterà in Piazza XX Settembre a Carpaneto. Giovedì 21 agosto farà tappa a Castell’Arquato (Piazza San Carlo), venerdì 22 agosto a Pianello Val Tidone (Largo Dal Verme), sabato 23 agosto ad Agazzano (Piazza Europa) e lunedì 25 agosto a Bettola (Piazza Colombo): in tutte queste località l’orario di esercizio sarà dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Martedì 26 agosto il punto mobile Seta farà tappa in mattinata a Cadeo (via Emilia 149) dalle ore 9,30 alle 13; nel pomeriggio sarà a Pontenure (Piazza Re Amato) dalle ore 14,30 alle 17,30. Le ultime due tappe in territorio piacentino sono previste per mercoledì 27 agosto: al mattino, dalle ore 9,30 alle 13 a Cortemaggiore (Piazza Patrioti); nel pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 17,30 a Monticelli d’Ongina (Via Martiri della Libertà).

Presso la biglietteria mobile Seta sarà possibile acquistare o ricaricare gli abbonamenti ordinari annuali per il servizio di trasporto pubblico, con rilascio immediato delle tessere di nuova emissione grazie ad una postazione informatica dotata di computer e stampanti. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente mediante carte bancarie (bancomat o carte di credito). Chi deve sottoscrivere un abbonamento Seta per la prima volta deve portare con sè una fototessera recente, il codice fiscale ed un documento di identità (per i minorenni è sufficiente il documento del genitore o tutore legale). Chi invece è già titolare di un abbonamento Seta e deve solo rinnovarlo deve portare con sè la tessera già in suo possesso. Per ulteriori informazioni sui costi degli abbonamenti e sulle modalità di acquisto/pagamento è possibile consultare il sito internet www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero 840 000 216. E’ disponibile anche un servizio informazioni via WhatsApp, accessibile gratuitamente al numero 334 2194058.

Pubblicato il 21 agosto 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente