Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Raccolta di solidarità il 5 a San Giorgio

raccolta allunga la tua mano

Dopo Podenzano, nuovo appuntamento con la spesa per solidarietà grazie all'associazione "Allunga la tua mano” e la disponibilità dei fratelli Cordani, titolari del punto vendita Conad di San Giorgio Piacentino.
Sabato 5 luglio per tutta la giornata i volontari saranno al supermercato di San Giorgio per raccogliere prodotti alimentari a lunga scadenza o prodotti per l'igiene che la clientela vorrà aggiungere nel proprio carrello. Quanto raccolto verrà donato per esigenze del territorio a sostegno di famiglie in difficoltà e per altre emergenze umanitarie, per esempio l'Ucraina. L'associazione "Allunga la tua mano” ha infatti allacciato una consolidata collaborazione con l'associazione ucraini di Piacenza per far arrivare aiuti alle persone che vivono le sofferenze della guerra. Nella giornata di raccolta del 28 giugno a Podenzano sono stati donati complessivamente 385 kg di generi alimentari, consegnati direttamente a don Pietro Cesena per la parrocchia di Borgotrebbia (110 kg), don Giovanni Cacchioli per la parrocchia Corpus Domini (112 Kg), alla presidente dell'associazione per l'Ucraina (94 Kg) e il restante per alcune famiglie bisognose assistite direttamente.

Nella foto sopra, un momento della raccolta a Podenzano il 28 giugno.

Pubblicato il 2 luglio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente