Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Inaugurato a Gragnano lo scaffale della legalità

legalita

A Gragnano nell'anniversario della strage di Capaci è stato inaugurato in biblioteca lo scaffale della legalità. In bella vista l'immagine illustrata di Peppino Impastato a cui lo scaffale è stato dedicato.

L'iniziativa che vuol ricordare chi ha fatto della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata lo scopo della propria vita e soprattutto vuol richiamare le coscienze sull'importanza del rispetto delle regole e sull'impegno civico, nasce dalla collaborazione di tanti: il Comune, la Biblioteca, il Consiglio comunale dei ragazzi, il centro aggregativo giovanile "Quasi C'entro", e gli studenti delle superiori Emma Tassara autrice dell'illustrazione di Impastato, Annachiara Emeri, Pietro Sogni e Emma Bracchi autori di trailers dedicati. Luigi Gazzola autore di testi sulla presenza mafiosa nel piacentino è stato l'ospite d'onore. Tornerà per presentare il suo nuovo libro. Presenti anche insegnanti, cittadini e Anpi della Val Luretta. La giornata si concluderà con la proiezione, presso il Centro Culturale, del film "I cento passi”.

Pubblicato il 24 maggio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente