Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Inaugurato a Gragnano lo scaffale della legalità

legalita

A Gragnano nell'anniversario della strage di Capaci è stato inaugurato in biblioteca lo scaffale della legalità. In bella vista l'immagine illustrata di Peppino Impastato a cui lo scaffale è stato dedicato.

L'iniziativa che vuol ricordare chi ha fatto della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata lo scopo della propria vita e soprattutto vuol richiamare le coscienze sull'importanza del rispetto delle regole e sull'impegno civico, nasce dalla collaborazione di tanti: il Comune, la Biblioteca, il Consiglio comunale dei ragazzi, il centro aggregativo giovanile "Quasi C'entro", e gli studenti delle superiori Emma Tassara autrice dell'illustrazione di Impastato, Annachiara Emeri, Pietro Sogni e Emma Bracchi autori di trailers dedicati. Luigi Gazzola autore di testi sulla presenza mafiosa nel piacentino è stato l'ospite d'onore. Tornerà per presentare il suo nuovo libro. Presenti anche insegnanti, cittadini e Anpi della Val Luretta. La giornata si concluderà con la proiezione, presso il Centro Culturale, del film "I cento passi”.

Pubblicato il 24 maggio 2025

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente