Cisl Funzione Pubblica, Giovanni Oliva è il nuovo segretario
Il consiglio generale della Funzione Pubblica di Parma Piacenza ha nominato Giovanni Oliva nuovo segretario generale. Oliva subentra a Elisabetta Oppici che entra, dopo il congresso, in segreteria Cisl Parma Piacenza. L’avvicendamento è avvenuto ad Alseno.
“Ringrazio tutti – ha dichiarato Oliva - per la fiducia accordatami, la mia nomina diventa a tutti gli effetti un segno di continuità ai progetti della Funzione Pubblica di Parma e Piacenza, ho dei collaboratori che hanno fatto dell'etica professionale la loro missione, continuerà il nostro lavoro efficientando il sindacato di prossimità, l'accoglienza e l'ascolto. Viviamo un momento storico delicato, difficile fare progetti al lungo termine e la sottoscrizione dei contratti di lavoro del pubblico impiego e mi riferisco in particolar modo alla sanità pubblica e agli enti locali aiuterebbero i lavoratori a superare meglio una situazione molto delicata. A questo proposito in merito alle azioni che ha messo in campo la Regione Emilia Romagna, Ticket e Irpef, che andranno ancora una volta a colpire direttamente i redditi dei lavoratori, mi auguro che poi la risposta sia, niente più liste d'attesa e fondi dei lavoratori perequati”.
Entrano in segreteria Marco Aliani e Nicolina Glielmi, che con Oliva formeranno la nuova segreteria della Funzione Pubblica Parma e Piacenza.
Nella foto, Marco Aliani, Nicolina Glielmi e Giovanni Oliva.
Pubblicato il 12 maggio 2025
Ascolta l'audio