Il Gruppo Casalasco a Tuttofood valorizza l’agroalimentare italiano
Il Gruppo Casalasco, prima filiera italiana del pomodoro da industria, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Tuttofood (Padiglione 2, Stand F03), fiera internazionale di riferimento per l’agroalimentare, in programma a Fiera Milano dal 5 al 8 maggio. Un appuntamento strategico per il Gruppo, che per la prima volta si presenta a un evento fieristico non solo con i suoi brand storici Pomì e De Rica, ma anche con i marchi recentemente acquisiti da Star: Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo. Un ampliamento che conferma la volontà di Casalasco di rafforzare il presidio del mercato e di offrire ai consumatori un ventaglio ancora più ricco di prodotti tracciati con elevati standard di qualità 100% made in Italy. Casalasco continuerà a far leva sulla storicità dei propri marchi, vere icone delle conserve di pomodoro, guardando all’innovazione e alle preferenze dei consumatori. Tra le novità presentate, il nuovo tubetto di doppio concentrato da 140 g all’interno della linea pomodoro datterino De Rica - unico nel suo genere sul mercato, pensato per rispondere alle esigenze di praticità e gusto in cucina. Per Pomì, l’attenzione si concentra sull’innovazione sostenibile: protagonista è la nuova Polpa Fine 390 g in confezione Tetra Pak - Recart, realizzata con materie prime di origine vegetale rinnovabili per il 71%, con una riduzione dell’83% delle emissioni di CO₂ e certificazione Fsc per l’utilizzo di carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e altre fonti controllate.
La partecipazione alla fiera sarà un’occasione privilegiata per mettere in luce il percorso del Gruppo, che da oltre 40 anni rappresenta un’eccellenza nella coltivazione e trasformazione del pomodoro italiano, unendo tradizione e innovazione. Nel mese di maggio, inoltre, il Gruppo Casalasco parteciperà anche con Pomì al Saudi Food Show di Riyadh (12-14 maggio) per gli operatori mediorientali e al Plma Amsterdam (20-21 maggio), la maggiore fiera internazionale della marca del distributore. Queste partecipazioni rappresentano un’ulteriore conferma della strategia di crescita dell’azienda, orientata a valorizzare il Made in Italy nel mondo e a consolidare la presenza in mercati chiave.
Pubblicato il 29 aprile 2025
Ascolta l'audio