Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Io scelgo la San Vincenzo de' Paoli perché...»

genitori scuola fism Piacenza

«Io scelgo la scuola San Vincenzo de’ Paoli perché...»: nell’imminenza delle iscrizioni al nuovo anno scolastico, i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia della parrocchia di San Lazzaro - una delle realtà educative storiche della rete Fism provinciale, con i suoi oltre cento anni di vita - hanno accolto l’invito delle insegnanti e inviato un video sulle motivazioni che li hanno spinti a scegliere la scuola materna.

Tante - e tutte preziose - le sottolineature che hanno evidenziato nei loro contributi: «per il metodo educativo che vede il bambino al centro», «per le maestre che sono nel cuore delle nostre bambine», «perché sono tranquilla, so che è un ambiente sereno dove tutto il personale si prende cura delle esigenze di mio figlio», «classi eterogenee, mensa interna e grandi spazi esterni», «credono profondamente in quello che fanno», «per il coinvolgimento delle famiglie». I contributi sono diventati un video-mosaico con le esperienze delle famiglie. E c’è anche chi confessa che, durante le vacanze, ha i bambini che ripetono: «ma quando è che torno nella mia scuola?».


Per informazioni e per prendere appuntamento per visitare la scuola: Scuola dell’Infanzia San Vincenzo de’ Paoli, via Emilia Parmense, tel. 0523.614385 oppure 324.8668217 -

Ascolta l'audio

Pubblicato il 31 gennaio 2025

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente