Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Vigolzone in festa per il patrono San Mario

smariovigolzone

Vigolzone ha festeggiato il patrono San Mario domenica 19 gennaio con una messa solenne preceduta da un triduo di preghiera e meditazione. Il parroco don Francisco ha celebrato la messa alla quale hanno partecipato anche le autorità civili perché la protezione del santo non si limita alla parrocchia, ma si estende a tutta la comunità comunale. Ed il sindaco Gianluca Argellati ha risposto con l’offerta del cero che, simbolo di luce e di rinascita, è stato acceso davanti all’altare dedicato al santo e che per l’occasione è stato addobbato  con l’esposizione della reliquia da don Francisco.
Dopo qualche anno di sospensione è tornata anche la tradizionale tombola parrocchiale che, organizzata da catechisti, animatori e volontari si è tenuta sabato 18 e che ha visto la partecipazione di famiglie e ragazzi: una serata di divertimento e solidarietà perché il ricavato è stato devoluto per i bisogni della parrocchia ed in particolare, per la riparazione della caldaia.

Sabrina Mazzocchi

Nella foto, la messa patronale di San Mario a Vigolzone.

Pubblicato il 22 gennaio 2025

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente