Stefano Magnaschi riconfermato presidente del CSI
Sabato 18 gennaio nella sede dell’Associazione in via Mutti 5 a Piacenza, si è tenuta l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano di Piacenza.
Stefano Magnaschi è stato riconfermato presidente anche per i prossimi quattro anni; con lui è stato eletto un consiglio territoriale composto da tecnici e dirigenti che operano in vari settori dello sport provinciale (Ciregna, Pezza, Colombetti, Anelli, Poggi, Saladino, Federici, Siciliano, Dama, Schiavi).
Nel suo discorso il presidente Magnaschi ha ringraziato i consiglieri uscenti che, con il loro impegno, sono stati determinanti nel risollevare l’associazione nel periodo post-covid: per il nuovo quadriennio il Centro Sportivo Italiano riconferma la propria determinazione nell’aiutare le società sportive, le parrocchie e gli oratori, le associazioni ed i Comuni del territorio piacentino a proporre uno sport educativo ed inclusivo, che coniughi la competenza tecnica con la cura della persona e del sano spirito agonistico; alla proposta sportiva si affiancherà una altrettanto importante proposta formativa, per trasmettere agli allenatori, educatori e volontari i valori qualificanti di un ente di promozione sportiva e sociale di ispirazione cattolica.
La proposta sportiva e formativa del Centro Sportivo italiano è già nel vivo della stagione 24-25 e si arricchisce ogni anno di nuove discipline emergenti.
Nella foto, Stefano Magnaschi.
Pubblicato il 22 gennaio 2025
Ascolta l'audio