Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

#OpenUnicatt, il viaggio alla scoperta dei campus alla Cattolica di Piacenza

Piacenza 2

La nuova edizione di #OpenUnicatt, il viaggio che porterà gli studenti a scoprire tutti i campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, fa tappa a Piacenza. Sabato 30 novembre, a partire dalle 8.30, sarà possibile scoprire le opportunità che offre il campus di Via Emilia Parmense, 84, a partire dai corsi di laurea triennali e magistrali, attraverso colloqui con tutor e studenti, dalle 10.30 alle 12.30, ma anche i servizi come EDUCatt, la Fondazione senza fini di lucro cui l’Università Cattolica ha affidato il compito di erogare i servizi relativi al diritto allo studio a favore degli studenti durante il loro percorso universitario, il Polo studenti, i Servizi per l’inclusione, UCSC International e il Centro pastorale. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito unicatt.it.
Dopo aver ritirato il kit di benvenuto, i partecipanti saranno protagonisti di un tour guidato nel campus piacentino e nel Collegio inCampus, con possibilità di prenotarsi al Welcome Desk per le ore 10.30, 11.30 o 12.30. Dalle 10.00 alle 13.00, sarà possibile fare colloqui individuali di orientamento psicoattitudinale, nelle aule Alfa e Beta. Dale 12.00 alle 12.40, in aula I, è previsto l’incontro “Come accompagnare i propri figli nella scelta universitaria”, dedicato ai genitori.

Per gli studenti delle scuole superiori e gli interessati alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, l’hub della Facoltà di Economia e Giurisprudenza sarà l’aula E dove, alle 9.15 il preside Marco Allena saluterà i partecipanti dando il via alle presentazioni della Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (Doppia Laurea Diritto e Economia 5+1), alle 9.30, della Laurea triennale in Management per la sostenibilità, alle 10.15, e della Laurea triennale in Economia aziendale e del Programma internazionale di studio Double Degree, alle 11.00.

La Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, in Aula G, dopo il saluto del preside Pier Sandro Cocconcelli, alle ore 9.30, presenterà le opportunità di studio all’estero. Alle 10.00, sarà la volta della Laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie e della Laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari, oltre al Profilo in Food production management. Alle 11.00, inizierà l’evento “Prova l’Università: Esperienze pratiche nei laboratori e nelle strutture didattiche”.

La Facoltà di Scienze della formazione, invece, in Aula I, dalle ore 9.15 propone il benvenuto del preside Domenico Simeone, e le presentazioni della Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, alle 9.30, e della Laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione, alle 10.15. Agli studenti laureandi e laureati, invece, sono dedicate le presentazioni delle lauree magistrali.

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza, in aula Gamma alle 9.35, dopo il saluto del preside Allena propone le presentazioni della Laurea magistrale in Gestione d’azienda, alle 9.45, della Laurea magistrale in Banking e consulting, alle 10.30, della Laurea magistrale in Innovazione e imprenditorialità digitale, alle 11.00, della Laurea magistrale in Global Business management, alle 11.30, e della Laurea magistrale in Food Marketing e strategie commerciali, alle 12.00.

La Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, in aula Delta, dopo il benvenuto del preside Cocconcelli e la presentazione delle opportunità di studio all’estero, alle ore 10.00, illustrerà la Laurea magistrale in Agricoltura sostenibile e di precisione, alle 10.20, la Laurea magistrale in Agricultural and food economics, alle 10.40, la Laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari, alle 11.00, e la Laurea magistrale in Food processing: innovation and tradition, alle 11.20. Dalle 11.40 alle 13.00, invece, gli speed talk offriranno la possibilità di fare brevi colloqui individuali con gli studenti e i docenti delle lauree magistrali, che incontreranno i partecipanti all’Open day.

La Facoltà di Scienze della formazione, in Aula F, dopo il saluto del preside Simeone, alle 10.45, presenterà la Laurea magistrale in Progettazione pedagogica e coordinamento dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza, alle ore 11.00.

Concluderà la bella mattinata un light lunch, offerto dalle 12.40. Per ulteriori informazioni: https://www.unicatt.it/eventi/orientamento/triennali-e-a-ciclo-unico/open_day_unicatt_Piacenza.html.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente